Al fine di soddisfare maggiormente le richieste dei Clienti in merito a flessibilità e rapidità di risoluzione delle problematiche e per diversificare la propria attività, Bitfox ha allargato la propria business-area nella produzione di quadristica elettrica ed automazione. Il centro produttivo è operante nella sede storica di Villorba ed è in grado di progettare e costruire quadri elettrici civili ed industriali nonché quadri di automazione per le più svariate applicazioni.
Bitfox progetta e produce quadri di comando sistemi RED (Riscaldamento Elettrico Deviatoi) gestiti da PLC, sistemi automatici di svuotamento vasche di prima pioggia, quadri per gruppi spinta autoclavi, unità per trattamento parametri ambientali e quadri per automazione di impianti produttivi.
Bitfox srl ha omologato i propri Armadi di Piazzale (AdP) presso Rete Ferroviaria Italiana (RFI) come specificato nella documentazione della Specifica Tecnica di Fornitura (STF) DPR DIT STF IFS LF629 A ed attualmente sta procedendo all’omologazione dei nuovi Armadi di Piazzale secondo la nuova Specifiche Tecniche di Fornitura RFI DTC ST E SP IFS LF 629 A del 21.12.2016.
Il quadro di comando Bitfox srl per impianti di riscaldamento elettrico dei deviatoi nasce dall’esigenza di poter gestire in modo funzionale ed efficace il riscaldamento di quei componenti dell’impianto (riscaldatori per contrago, per tiranteria, ecc.) che permettono di garantire il corretto funzionamento degli organi di movimento dei deviatoi anche in condizioni ambientali particolarmente sfavorevoli.
Bitfox srl (a socio unico) si sviluppa nel Settore Automazione realizzando: Software su controllore logico programmabile (PLC), Interfaccia uomo-macchina (HMI), supervisione di sistema (SCADA), sviluppo applicazioni di Gestione Impianti per PC.